Passa ai contenuti principali

Tutorial Cornici con gessetti - Old frame chalk tutorial

Come creare una cornice con effetto shabby? (quella del post Love never Fails per intenderci)

Ho guardato più e più post in rete ma nessuno mi ispirava, e così mi sono ricordata di alcuni gessetti che avevo in casa. Iniziate con il dipingere una cornice con i colori che più vi piacciono.


 Step 2 prendete i gessetti o il gessetto che vi interessa, a me serviva bianco, ovviamente ho anche l'assistente!!!!Iniziate a colorare la cornice, l'intensità del colore la decidete voi.


 Colorate tutta la cornice e i bordi esterni e interni.


Step 4 se avete finito di colorare la cornice preparate la lacca per capelli e come nello step 5 spruzzate tutta la cornice, in modo uniforme. Vi sembrerà che il colore sia sparito, ma in realtà si deve solo asciugare solo la lacca.


Lasciate asciugare e il risultato che avrete è questo.
Step 6 incerate con una candela trasparente poi togliete la cera di troppo con uno straccio.

Et voilà cornice finita!!!

Commenti

  1. Ciao Silvia, ma che bellissima idea…me la "pinno" subito, così non mi dimentico, grazie!!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Grande, appena ho l' occasione ci provo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao lascia un segno del tuo passaggio!!!