Passa ai contenuti principali

Riflessione

Sulla festa delle donne, pensare che per la festa della donna ieri ho visto una donna sul ciglio della strada (statale) con un tavolo e un sacco di mimose sopra per ricavare qualche soldo, mi ha fatto una tristezza immensa...
Per guadagnarsi qualcosa vendeva agli altri il simbolo d'augurio che doveva essere anche il suo.
Auguri a tutte quelle donne che soffrono la loro condizione di donne, quelle sfruttate, quelle che si fanno in 4 per tirare fino a fine mese, quelle che combattono. Ma non basta l'augurio di oggi, vi faccio gli auguri x la vs forza tutti i giorni.

Commenti

  1. Grazie Silvia, auguri a tutte tutte le donne, oggi e tutti i giorni! :-)

    RispondiElimina
  2. Non mi piace questa festa, le donne sono ancora trattate come....è meglio non dirlo!
    Quante donne sono sicure di ritrovare il loro posto al rientro della maternità? Quante donne sono pagate al pari di un uomo con lo stesso lavoro?
    e...quante cose ci sarebbero ancora da aggiustare!
    Ciao cara un bacino a Sabrina e un abbraccio a te
    Elsa

    RispondiElimina
  3. ciao Silvia. l'ho vista anch'io davanti alla Cerutti e ho avuto la stessa brutta sensazione e ho pensato le stesse cose che tu hai così ben scritto.

    RispondiElimina
  4. auguri a tutte le donne sempre!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao lascia un segno del tuo passaggio!!!