Passa ai contenuti principali

Un po' di novità

Ciao a tutte 
scusate se vi metto post programmati e se non riesco a rispondervi, ma è un po' difficile stare dietro a tutto con la piccola.
Vi ringrazio per i commenti lasciati sul post della sedia IKEA e rispondo così ad alcune delle vostre domande:
la sedia è comodissima per allattare, non è difficile alzarsi con il bambino in braccio, diciamo che difficilmente non si sveglia, ma questo è il problema se non si allatta da coricate nel letto, anche le stoffe sono ikea e sono chiuse in alto con il velcro sul retro del cuscino così non si vedono. E' cucita esattamente come quella che ti danno in dotazione con la sedia, quindi tenuta sopra e sotto da della stoffa a "rimborso" non so come spiegarmi meglio :(

***
Queste sono fotine aggiornate della mia topina,

Vorrei prima di tutto dirvi che mangia e cresce bene, abbiamo fatto 1 visita e in 1 settimana ha preso 380gr quindi la pediatra è contenta. 
Ma partiamo dall'inizio
ho iniziato ad avere le contrazioni il 17 mattina verso le 3 e dopo che a letto calcolavo ogni quanto erano, verso le 6.30 siamo andati in ospedale, (pensate che alle 11 avrei dovuto fare il terzo monitoraggio, visto che ero a 41 settimane) alle 8 ero dilatata a 4 cm ma alle 12 la situazione era uguale, quindi la ginecologa mi ha fatto lo scollamento delle membrane manuale e si sono pure rotte le acque. allora lì si che è partito veloce!!!
alle 15 ero in sala parto con 8cm di dilatazione e dopo svariati urli anche se mi dicevano di soffiare (tsè) siamo arrivati a dilatazione completa.
Da qui la fase espulsiva è stata la meno dolorosa, le spinte non facevano male solo che dopo 1 ora di spinte avevo sete (la gola arsa e senza voce) e sonno (le contrazioni x spingere arrivavano ogni 4min circa) e non ce la facevo +.
In stanza con me si sono alternati mio marito e mia mamma, ma chi mi è stato di grande aiuto sono state le ostetriche. Alla fine alle 18.06 con molto bruciore è uscita la testa e visto che non avevo + forza quando è uscito un braccio l'hanno poi afferrata loro e in un secondo mi sono ritrovata bruciatissima e con questo fagottino nel lenzuolo posato sul mio seno/pancia, talmente stanche che lei ha fatto 2 pipì su di me (ehehehehe) e io mi sono messa a piangere per circa 15 min, non sapevo cosa altro fare, e mio marito pure. E' stato un momento che non dimenticherò mai. Ero talmente stanca che non riuscivo neanche ad accarezzarla, o spostarla.
Tutti i dolori spariti, la pancia si è afflosciata! Dopo un po' sono venuti a ricucire con 4 punti e dopo 2 ore sono stata portata in stanza ancora tremante e senza ancora capire che quella topina che fino a prima era nella pancia e non sapevo come era adesso era qui con me.
Il resto lo mostrano le foto,
adesso vado che mi chiama.


concludo dicendo che la natura crea miracoli.

Commenti

  1. ma è sempre più bella la tua bimba

    RispondiElimina
  2. Che bimba meravigliosa, brava Silvia! E il più bello di tutti i tuoi capolavori, complimenti a tutt'e due, un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. brava mamma Silvia congratulazioni!!

    RispondiElimina
  4. bella bimba, che bella soddisfazione vero?

    RispondiElimina
  5. Bellissimissima! Concordo con Carmen: è il più bel capolavoro che tu abbia mai creato.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  6. sicuramente è il più bello di tutti i tuoi lavori.....^_^

    RispondiElimina
  7. Sì, Madre Natura è davvero straordinaria. Complimenti a te, a tuo marito e tanta serenità alla tua piccina. Un abbraccio Gisella

    RispondiElimina
  8. la tua topina è un vero amore ^.^

    RispondiElimina
  9. Non ci sono parole, uno spettacolo..brava, anzi, brave... Alessandra

    RispondiElimina
  10. il miracolo più bello è che voi avete avuto l'immenso potere e amore di darle la vita! che emozione Silvia, col tuo racconto ho rivissuto i miei di parti, penso sia naturale e... grazie di averci resi partecipi di questi momenti. Tanti auguri a voi e a Sabri, spero di vederla presto!

    RispondiElimina
  11. Che tenerezza :) Mi sono commossa, saranno gli ormoni, grazie per il tuo racconto :)

    RispondiElimina
  12. Sabrina è meravigliosa!!!!
    Sempre più bella!!!!!
    é una topolina da mangiare di baci!!!!!

    RispondiElimina
  13. che splendore e che gioia avere una stellina così tra le braccia
    tantissimi auguri
    imma

    RispondiElimina
  14. Che emozione leggere le tue parole! La vostra piccola Sabrina è splendida congratulazioni! Un abbraccio a te e un bacino alla tua gioia, a presto Pam

    RispondiElimina
  15. mancano 2 mesi e mezzo per avere tra le braccia la mia piccolina...ho tanta paura del parto...ma non vedo l'ora..grazie x la tua descrizione...sincera ! baci e auguri

    RispondiElimina
  16. ciao silvietta!! mamma mia che racconto meraviglioso!! ti faccio ancora i complimenti per la tua bella bimba!! Un abbraccio forte forte!!

    RispondiElimina
  17. che dire: mi sono emozionata leggendo le tue parole!
    Il mio angioletto biondo è nata col cesareo e quindi nn ho provato niente di tutto quello che hai descritto ...
    è una bimba bellissima!
    Tantissimi auguri a tutti e tre!

    RispondiElimina
  18. Congratulazioni è bellissima la tua bambina, io ne ho due una di 7 anni Emma ed una di 4 anni Matilde goditela che mentre le crocette vanno loro crescono in fretta!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao lascia un segno del tuo passaggio!!!