Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Agosto, 2010

Tutorial Bustina da lettera/Letter-bag tutorial

Ciao!!! Oggi vi propongo 1 nuovo tutorial, per prima cosa dovete crearvi con la carta una sagoma come la mia, è molto semplice per aiutarvi potete usare una busta da lettera di carta. Disegnate la sagoma sulla stoffa.
Hi dear, today there's a new tutorial, first of all you've to draw a letter shape on a paper sheet, it's very easy, but you can use also a paper letter to draw it. Draw it on your fabric.
Ritagliate la stoffa lasciando 0,5 cm dal bordo.
Cut the fabric leaving 0,5 cm from the line.
sulla parte davanti ricamate l'indirizzo o il nome della persona che riceve la bustina, poi rigirate e puntate gli spilli. Cucite tutti i bordi lasciando 1 apertura sul fondo per rigirare la stoffa.
On the front, you can embroider the address or the name of the receiver, then turn again the fabric, put the pins. Sew all the lines leaving a little part to turn the fabric.
Girate il tutto e piegate la busta cucendo il borso sinistro e il bordo destro, così diventa una busta contenitore.…

Sabato: chiacchiere a punto croce

Ciao a tutte, per chiudere una settimana che non era delle migliori, sono venute a trovarmi delle amiche di crocette (Simonetta, Marta, Anna), che mi hanno fatto svagare e crocettare tantissimo!!!!
Come al solito ci siamo scambiate un piccolo pensierino, e questo è quello che ho ricevuto da anna
poi avevo deciso di fare qualcosa di Rovaris, così dopo aver scelto la tela e la matassina (909), sono partita.....e non mi sono più fermata fino a domenica sera!!!!
Questa invece è una scatolina porta colpi che ha voluto mio marito, con le sue iniziali, era molto contento!!!!!
ed infine questa targhetta l'ho creata per Marta, perchè me l'aveva chiesta e così mi sono messa a disegnare un pattern, a colorarlo e voià ecco cosa mi è uscito. A me piace molto!!!
Un bacio a tutte!

Il punto croce mi salva sempre

Questo babbo Natale è la mia prima tappa per il mio primo RR sul forum xsp, adesso aspetto lo strofinaccio delle altre ragazze...
...questa è la prima tappa del sal Vautier, organizzato da Katiuscia
e questo è un Renato Parolin su una scatolina fatto per lo swappino di sabato quando vedrò le mie amiche.
°°°
Fortuna che ho il punto croce che mi salva, perchè in questi giorni che sono stati davvero molto molto brutti, almeno cercavo di tenere la mente e le mani impegnate.
Un ringraziamento va anche soprattutto a mio marito che se non era con me non so come avrei fatto e a tutte le amiche che mi sono state vicino anche solo con il pensiero.
°°°
Chiudo con una citazione che mi piace molto
Live as if you were to die tomorrow. Learn as if you were to live forever. (Mahatma Gandhi)

CROAZIA

Ciao a tutte, vi lascio qualche immagine di dove siamo stati: in Croazia a Rabac

una visita a Pola


scusate se non sono molto espansiva ma non sono dell'umore.