Tutorial portamollette- Peg bagTutorial

Eccoci arrivate al tutorial per il portamollette che vi avevo fatto vedere in qualche post vecchio.
Cosa vi serve? stoffa, ricamo (facoltativo) e con un foglio a4 + un aggiunta disegnate un cartamodello come il mio molto semplice, diviso in 3 parti.
Here is the Peg bag tutorial I've promised. You need fabric, embroidery (if you want) and with a paper sheet, you can draw the pattern, it's simple as u can see.
Puntate il cartamodello disteso su un pezzo di stoffa preso singolo, tagliate, lasciando 0,5 cm per cucire.
Pin the pattern on a single piece of fabric, cut it leaving 0,5 cm to sew.
Su un altro pezzo puntate sempre lo stesso cartamodello ma togliendo la parte triangolare in cima e tagliate lasciando 0,5 per le cuciture. Fate lo stesso con la parte triangolare, su un altro pezzo di stoffa.
Pin one other piece of fabric but fold the pattern as u can see, to form a square, leave 0,5 cm to sew. Do the same with the triangle part of the pattern, on another piece of fabric.
Sulla stoffa del quadrato che avrete ritagliato cuciamo il ricamo. io ci ho aggiunto il pizzo per mascherare le cuciture.
On the square fabric, sew the embroidery on the front part. I've added a lace to hide the seams.
Fatti i bordi all'apertura sovrapponiamo il pezzo triangolare e il pezzo quadrato al retro, che è la sagoma intera. Io ho già aggiunto il cordino per tenere l'apertura chiusa col bottone.
When u have sew the border where you open it, put the triangle part and the square part on the entire shape (the back of the bag, u cut at the beginning). I've added a lace to close the open part.
Dopo aver cucito i bordi giriamo prima un pezzo e poi l'altro.
When u have finished to sew, turn the fabric.
Aggiungiamo il cordino per appenderlo, un bottone per chiuderlo e poi io ho aggiunto due fiorellini da decoro.
Add the lace to hang it, a botton to close the bag, and then you can add some embellishments.
E voilà, finito il portamollette.
Here is your Peg Bag!

**Lo schema è di mia produzione, se siete interessate contattatemi silviafly@libero.it, uscirà nel nuovo libro di filastrocche e ricami a ottobre.**
*The cross stitch pattern is from my production, if you are interested to have it email me at silviafly@libero.it, it will appeare in my new book of cross stitch pattern and poetries in october*

10 commenti:

  1. ciao Silvia,
    oh che bello una delle cose che prima o poi farò, stai leggendo Jane Eyre ah che meraviglia .. letto tre volte .... che meraviglia ^.^
    bisou
    Aldina

    RispondiElimina
  2. Che bello! e che bel tutorial,grazie!
    Ciao
    Anna

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, molto bello il tuo porta-mollette e grazie per il tutorial! Un bacio
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Grazie Silvia...sei stata gentilissima a regalarci il tutorial di questo bel portamollette.
    Baciotti e buona giornata,
    Ros

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia! Carinissimo il portamollette!!! Dovrò farmene uno pure io prima o poi per la casina nuova. Grazie del tuto :o)

    RispondiElimina
  6. bella Silvia, bella e utile...
    ciao
    Milvi

    RispondiElimina
  7. Silvia
    gran bella idea questa del porta mollette.. se solo sapessi cucire ahahahah
    Jane Eyre è uno dei miei libri preferiti, l'ho letto e riletto! e anche Eva Luna è un libro bellissimo!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Grazie per il tutorial, sei stata davvero carina.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  9. Grazie per il tutorial, sei stata davvero carina.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  10. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina

Ciao lascia un segno del tuo passaggio!!!