Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Giugno, 2009

Cleo, ricami e giornata con le amiche....

Partiamo subito con la mia patata Cleo, col sedere nella cuccia e tutto il resto fuori,
ma ti pare il modo di dormire????

Avete presente gli stitchery che ho disegnato?
Ecco cosa mi è venuto fuori...



E cosa dire di sabato dai Fratelli Graziano oltre alle stoffe da ricamo comprate, la bellissima compagnia, di Katiusha e di Sabrina una nuova amica. Qui siamo all'interno della casa di mia zia, che ha 1 bed&breakfast a Biella e in mano di Katiusha c'è il nuovo micio arrivato...

Hong Kong 4-5 giugno

Eccoci arrivati agli ultimi 2 giorni ad Hong Kong, il primo giorno era libero, e così cn i nostri amici abbiamo approfittato e siamo andati in giro per il famoso mercato di HK, ladies market, che però non ho fotografato.
Questa è la veduta che avevamo di HK dalla nave

e questa in notturna

qui siamo in un tempio dove queste spirali di incenso bruciavano da febbraio 09

qui saliamo su una barchetta di pescatori per andare al ristorante, una palafitta sull'acqua

la via è trafficata!!!!

ecco il ristorante

e poi il pulman

una spiaggia ad HK

con annesso parco/tempio

questa è la pietra dell'amore, che dovrebbe portare fortuna alle coppie

e infine per concludere, un tramonto ad HK

Io disegno stitchery...

L'altra sera mi sono messa a disegnare degli stitchery da fare, qualcuna....mi ha detto di condiiderli con voi, all'inizio e lo sono ancora un po' indecisa perchè non so a chi possano piacere i miei pasticci, ma alla fine li ho pubblicati, quindi se volete prelevarli siete libere di farlo....
Buon lavoro




2 e 3 Giugno

TAIPEI
"Oggi nella mattinata abbiamo fatto un quiz sulla nave sulle colonne sonore e abbiamo vinto dei cappellini. Nel pomeriggio siamo arrivati a Taipei abbiamo visitato il museo nazionale, abbiamo visto il cambio della guardia...

e il mausoleo di un regnante dell'isola


abbiamo visto la Taipei 101 che per la coronaca era più alta delle torri gemelle.

e poi la sera abbiamo fatto un giro da soli per le vie di Keelung, qui c'è un tempio.

il 3 giugno, siamo in navigazione dalle coste di Taiwan per arrivare ad Hong Kong.

1 giugno e regali

"Okinawa. Oggi siamo andati a vedere un castello giapponese ma con inserti cinesi: i draghi, e poi siamo andati a vedere un rifugio della seconda guerra mondiale, nei muri ci sono i frammenti delle bombe che facevano esplodere per suicidarsi".



Questa lumachina bellissima me la ha regalata Maria Rosa come pensierino per le nozze, la ringrazio tanto, perchè è stata dolcissima e poi questa lumachina la desideravo da tantissimo tempo!!!!!

Questo è un piccolo regalo che mi sono fatta su casacenina.

Questi sono due bellissimi taglieri che mi ha regalato mio zio per il matrimonio, sono fatti a mano da lui, 1 è un coniglio e dietro c'è il gatto!!!!!

e mi ha anche fatto questo bellissimo cuscino, la lana è della loro pecora che tosata e filata e poi uncinettata si è trasformata in questa meraviglia, adorata anche dai gatti!!!!

sabato 30 e domenica 31

"Kyoto. Al mattino siamo andati al castello di Nijo e poi siamo andati

al tempio di Yoshimase, il tempio d'oro. Dopo pranzo siamo andati al templio di Heian e ad un mercato tipico di pesce chiamato Nishiki."


"Domenica 31 siamo in navigazione, stamattina abbiamo preparato i vestiti per i costumi di carnevale di stasera. Noi ci vestiamo da cani, e i nostri amici da gatti e topi."


venerdì 29 Kobe

"Venerdì 29, Kobe, Kyoto. Il mare oggi è meglio, ci siamo alzati verso le 10 e abbiamo fatto dei giochi con l'animazione della nave. Alle 12,30 siamo andati a pranzo perchè dopo abbiamo l'escursione a Kyoto. Pima abbiamo visitato il parco dei daini, a Nara abbiamo visto il tempio di Todaiji.


Todaiji
La sera abbiamo cenato alla giapponese con lo spettacolo di una geisha, che ha ballato giocato e ci ha servito da bere.




Poi abbiamo fatto un giretto per le strade di Kyoto e poi siamo andati in hotel"

Mercoledì 27, Giovedì 28

"Merc 27 Yokohama e Kamakura. Abbiamo visitato un tempio con un sacco di Buddha, giardini e una grotta, poi c'era questa enorme statua di Buddha all'aperto perchè uno tszunami aveva scoperchiato il tempio. Abbiamo pranzato in un tipico ristorante giapponese e visto i loro gabinetti strani.
Poi abbiamo visto un parco dove abbiamo fatto le foto in questa casa antica giapponese.
Abbiamo visto la china town di Tokyo
e la sera siamo usciti abbiamo fatto un giro e abbiamo cenato in un tipico ristorante seduti sul tatami, e con le porte scorrevoli in carta
questa è la tempura"
"Giovedì 28. Oggi l'escursione iniziava alle 7,45 e abbiamo visto dall'esterno il palazzo imperiale di Tokyo, samurai che aveva salvato lo shogun

un santuario in cui c'era una cerimonia

e un tempio shintoista vicino al quale abbiamo fatto shopping. arrivati alle 13 alla nave abbiamo pranzato.. Dal porto ci ha salutato la banda di Tokyo. Nel pomeriggio abbiamo dormito e alle 6,30 quando ci …