Passa ai contenuti principali

Roma

Eccomi tornata dal mio breve viaggetto a Roma, nella foto siamo io e Antonio, i miei genitori e mio fratello e amici dei miei genitori, siamo partiti sabato mattina e siamo arivati nel pomeriggio a Roma dove siamo stati bloccati dalla manifestazione....c'era un mare di genteeeeee e abbiamo visto anche Di Pietro.
alcune fotine di Piazza Venezia con l'altare della patria, bellissima piazza ma molto trafficata
Piazza San Pietro che mi immaginavo più grande e la cappella sistina, la foto non si poteva fare ma vabbè....
la Basilica di San Pietro e a fianco la Pietà di Michelangelo
Piazza Navona, c'erano i mercatini ma non ci hanno lasciato il tempo di vederli...peccato e Piazza del Popolo
La isoletta di Roma, che mi sembrava tanto quella di Parigi, e Castel Sant'Angelo
La prima sera abbiamo visto la Barcaccia e la Fontana di Trevi che io mi immaginavo fosse a livello del terreno invece no, ci sono delle gradinate che portano giù!!!
il colosseo e la bocca della verità
ed infine un arco trionfale e i Fori imperiali
è stata una gita stupenda, il clima era ottimo e per essere a dicembre ed avere 16° C si stava una meraviglia, la città è molto bella soprattutto perchè se si pensa che questi "ruderi" hanno a volte 2000 anni è pazzesco no? cosa si inventavano sti romani!!!!
Martedì mattina abbiamo fatto una sosta ad Orvieto dove avevo già visto il Duomo, abbiamo visto l'interno e la città...
Mi dispiace molto di non avere incontrato Oriana e Matilde, che purtroppo non sono riuscite a passare, ci vedremo una prossima volta....

Commenti

  1. anche a me è dispiaciuto molto...ma magari mi vieni a trovare con più calma o magari ci si becca in sicilia!! su faceva freddo invece...purtroppo coi viaggi organizzati e così e poi le improvvisate dei parenti...cmq mi ha fatto bene questo stacco!!!
    un baciottone grande...le foto sono bellissime!!!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia questa città.
    Ogni volta che ci torno è sempre un'emozione.

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, anche noi quel giorno eravamo in centro e siamo passati alla manifestazione, quindi mi sa che ho partecipato a "bloccarti" ..pardòn! ;D Si stava davvero bene, sei stata fortunata era una splendida giornata!

    RispondiElimina
  4. bellissima Roma, io l'adoro! ciao bellezza, kati

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao lascia un segno del tuo passaggio!!!